Soluzioni speciali
Porte ospedaliere per Casa Sollievo della Sofferenza
Fornitura di 7 porte Hospital H-SAVTS1 scorrevoli vetrate a tenuta semplice con motorizzazione brushless e tendina elettrica all’interno del vetro isolante (H-KTESSX e H-KTESDX).
System Integrator: Casaluci srl di Corigliano d’Otranto (LE).
Un ringraziamento a Flavio Casaluci CEO di Casaluci srl e a Fabio Mancini Area Manager Italia Centro-Sud per avere reso possibile questo fantastico progetto.
La Casa Sollievo della Sofferenza nasce per supportare le persone affette da malattie rare e le loro famiglie ed è un centro all’avanguardia sia per le attrezzature che per l’approccio clinico.
Questo ospedale è uno dei doni lasciati in eredità da Padre Pio. Padre Pio arrivò nell’eremo di San Giovanni Rotondo nel 1916; due anni dopo ricevette le stimmate e questo evento portò in pellegrinaggio un grande afflusso di malati in cerca di sollievo.
Il contatto diretto con così tante persone sofferenti spinse Padre Pio a ideare un ospedale che aiutasse le persone a guarire nel corpo e nello spirito. Nel 1940 iniziò a dare forma alla sua idea con la collaborazione di alcuni suoi “figli. Spirituali”: Guglielmo Sanguinetti, Mario Sanvico, Carlo Kisvarday, John Telfener, Ida Seitz, Angela Serritelli, Cleonice Morcaldi.
La struttura, progettata da Angelo Lupi e inaugurata il 5 maggio 1956, era dotata inizialmente di 250 posti letto e includeva già i reparti di chirurgia e medicina generale, ostetricia e ginecologia, pediatria, radiologia, laboratori per esami clinici, ortopedia, ambulatori.