Porte e portali di sicurezza Boon Edam
Tourlock 180
La porta girevole ad elevata sicurezza
E’ una porta con uno standard di sicurezza elevatissimo che garantisce che solo i visitatori autorizzati possano entrare nelle zone più riservate di un edificio. E’ disponibile a tre o quattro ante, ad azionamento manuale o automatico.
Tourlock 180-90 Boon Edam è la porta girevole automatica ad elevata sicurezza con 4 ante per il transito simultaneo in entrambe le direzioni. La porta si azionerà solo in presenza di una autorizzazione e sarà in grado di verificare l’assenza di situazioni di accomodamento o trasporto a spalla. Può consentire il transito fino a 2×20 utenti al minuto.
Si possono scegliere diverse opzioni di sicurezza
- StereoVision; integrato nel soffitto di Tourlock questa camera di rilevazione del tempo di passaggio crea immagini 3D estremamente accurate della persona nella porta, per verificare che sia solo.
- Sistema di rilevazione del peso; bilance integrate nel pavimento del Tourlock confrontano il peso dell’utente e dei suoi bagagli con un valore preimpostato. Se il peso all’interno della porta supera il peso preimpostato, Tourlock presumerà che l’utente non è solo e bloccherà l’accesso. Sebbene meno preciso del sistema StereoVision, un sistema di rilevazione di peso offre comunque un elevato livello di rilevamento anti-accodamento.
- I tappetini di rilevazione rilevano la presenza di un utente in un segmento della porta. Tourlock si blocca quando viene effettuato un tentativo non autorizzato di ingresso nell’edificio utilizzando il segmento immediatamente successivo a quello utilizzato da un utente al quale è stato autorizzato l’accesso.
- Un sistema di sensori garantisce che non vengano effettuati tentativi di rotazione manuale della porta per accedere.
Tutte le soluzioni per ingressi soggetti a sicurezza di Boon Edam sono facilmente integrabili con praticamente qualsiasi sistema di controllo accessi.
Altre opzioni
- Opzioni per montaggio lettore di schede
- Pannello di controllo esterno
- Rivestimento dell’incasso del tappetino, per montaggio nel pavimento, o montaggio in superficie
- Segnali di feedback al sistema di autorizzazione
- Porte notturne con serratura in vetro laminato standard (P2A), antivandalo (P4A) o antifurto (P6B)
- Vetro antiproiettile (BR2NS / BR4NS) (disponibile solo su Tourlocks automatici)
Resistenza Anti Effrazione
È disponibile un pacchetto resistenza anti effrazione di classe 3, con vetri resistenti all’effrazione, sistemi di bloccaggio speciali e profilati rinforzati. Questo sistema è stato sviluppato e testato in conformità con le norme europee in vigore ed è certificato dall’Organismo Notificato.
Uscita di Emergenza
Il Tourlock è fornito standard in modalità fail-safe, pertanto disinserisce la serratura e il motore in caso di interruzione dell’alimentazione o di allarme. Facoltativamente la porta può essere resa fail secure, che assicura che nessuno possa entrare nella zona protetta durante un’interruzione dell’alimentazione o in presenza di segnale di allarme incendio. Il funzionamento fail secure mantiene la sicurezza in caso di emergenza e può essere offerto con o senza la possibilità di sblocco manuale. È disponibile una batteria di back-up opzionale per evitare malfunzionamenti in caso di interruzione dell’alimentazione. Il Tourlock può essere dotato di un gruppo-porte collassabili che può essere sbloccato e collassato insieme, in caso di emergenza per consentire un passaggio libero del varco.