Porte girevoli Boon Edam
Twintour
L'unica doppia porta girevole
La porta girevole Twintour è formata da due o più porte girevoli a due ante e costituisce un concetto di ingresso esclusivo e versatile. È la porta esclusiva girevole che offre l’accesso bidirezionale e rettilineo. L’impostazione modulare e la possibilità di integrare più di due porte girevoli significa che Twintour è adatta a separare il flusso di visitatori.
In edifici dove ogni giorno quantità estremamente elevate di visitatori passano con carrellini, carrelli per la spesa, sedie a rotelle o bagagli ingombranti, assicura un transito facile e dinamico. Il movimento delle ante solitamente obbliga i visitatori ad un tragitto ad arco per entrare o uscire dall’edificio, limitando la portata dell’ingresso e talvolta può rendere complicato l’accesso con carrelli ingombranti. Twintour è un concetto esclusivo di porta girevole che abbina i vantaggi dell’accesso in linea retta con ampio ingresso con le proprietà di risparmio energetico tipiche delle porte girevoli.
Esempio di configurazione
Dimensioni e portata
Twintour può essere utilizzata per varchi con diametro/larghezza compreso fra 3.000 mm e 3.800 mm.
Portata al minimo 2x 60 – 2x 75.
Opzioni
- Pulsante bassa velocità temporanea
- Pacchetto Safety Plus per applicazioni dove è richiesto un maggiore livello di sicurezza
- Pellicole di protezione delle vetrate
- Barriere d’aria
- Tappetini
Opzioni di Chiusura a Chiave Notturna
- Porte notturne con serratura
- Porte notturne automatiche con serratura
- Serratura meccanica (gruppo-porta)
- Accesso notturno autorizzato
Uscita di Emergenza
Il Twintour è dotato di un esclusivo gruppo-porte collassabile (brevettato da Boon Edam), che si sblocca in caso di emergenza come allarme incendio, interruzione dell’alimentazione o un arresto di emergenza. Dopo la disattivazione di questi blocchi, le ante possono essere collassate, creando una via di fuga d’emergenza. (I requisiti dei percorsi di fuga sono soggetti alle normative locali).