Varchi veloci Boon Edam
Speedlane Slide
Il Varco Veloce intuitivo
L’aumento della mobilità pedonale rende sempre più necessari sistemi di gestione degli ingressi agli edifici e alle aree protette all’interno di essi, che siano sofisticati e raffinati, ma al contempo intuitivi e sicuri.
I Varchi Veloci Boon Edam ad apertura telescopica sono progettati seguendo i più alti standard qualitativi e possiedono le seguenti caratteristiche:
- sensore che rileva unicamente il visitatore che vi si avvicina
- funzione Sleep per il risparmio energetico
- guide luminose per accompagnare il visitatore
- simbologia che ne rende semplice l’utilizzo
- design ergonomico per il massimo comfort
- possibilità di personalizzazione
- utilizzo di materiali di prima qualità
Personalizzazione
Il Varco Veloce telescopico è disponibile in un’ampia scelta di dimensioni e ti tipologia di vetro.
Il piano superiore in vetro nero ne rende il design molto elegante. Le sue finiture sono personalizzabili per integrarsi o distinguersi nell’ambiente in cui viene installato o per coordinarsi al design aziendale, che si tratti di accessi di sicurezza superiore e/o per disabili.
Il Varco Veloce telescopico è disponibile nei seguenti colori, secondo le ultime tendenze di design:
User friendly
All’avvicinarsi del visitatore un impulso luminoso si muove lungo il Varco Veloce attirando l’attenzione, un simbolo raffigurante una freccia indirizza il visitatore attraverso di esso. Qui un pannello in vetro nero curvato e liscio, si illumina e invita a presentare il pass valido per l’accesso. La barriera si apre, il visitatore è accompagnato attraverso la corsia da un impulso luminoso mobile e si completa così il ciclo di apertura. Il Varco Veloce è pronto per un nuovo visitatore o dopo un tempo pre impostato, si porterà in modalità a risparmio energetico Sleep.
Opzioni
- Impostazione a corsia singola o multipla
- Sensori di rilevamento salto
- Modalità barriera libera
- Modalità Fail Secure
- Pannello di controllo esterno
Sicurezza
I Varchi Veloci sono composti da due strutture con anta a vetro che impediscono gli accessi non autorizzati. Sono attivati da un sistema di controllo degli accessi (lettore di schede, dispositivo biometrico o pannello di controllo esterno). Il sistema di controllo può essere integrato nel varco, posizionato in una colonna separata, alla reception o alla consolle per la sicurezza.
I Varchi Veloci possono memorizzare un minimo di tre autorizzazioni, per velocizzare il flusso dei visitatori.
Sono anche dotati di sensori avanzati per la salvaguardia dell’utenza, infatti arrestano la chiusura se viene rilevata una presenza all’interno del loro raggio d’azione.
Uscita di emergenza
Il Varco Veloce Speedlane 300 è dotato di una batteria di backup che agisce in caso di interruzione dell’alimentazione, evitando così malfunzionamenti: le ante rientrano completamente all’interno delle due strutture portanti consentendo l’attraversamento del varco.
Specifiche tecniche